Coppa Italia, Sampdoria-Milan: probabili formazioni. Paquetà titolare?

Lucas Paquetà AC Milan
Lucas Paquetà (foto AC Milan)

NEWS MILAN – Domani a Genova va in scena Sampdoria-Milan, match valido per gli Ottavi di Finale della Coppa Italia 2018/2019. Sia Marco Giampaolo che Gennaro Gattuso hanno grande voglia di superare il turno.

La squadra ligure cercherà di sfruttare il fattore campo, avendo lo stadio Luigi Ferraris gremito di propri tifosi pronti a sostenerla. I blucerchiati verranno schierati con il consueto modulo 4-3-1-2. Tra i pali Emil Audero, protetto dal quartetto difensivo Sala-Tonelli-Andersen-Murru. A centrocampo Giampaolo dovrebbe dare fiducia a Dennis Praet, Albin Ekdal e Karol Linetty. Per il ruolo di trequartista Riccardo Saponara sembra favorito su Gaston Ramirez. In attacco sicuro l’impiego del bomber Fabio Quagliarella. L’altro posto è contesto da Gianluca Caprari e Gregoire Defrel. Da segnalare che la Sampdoria nelle scorse ore ha ripreso Manolo Gabbiadini, innesto importante per il reparto offensivo.

Per quanto concerne il Milan, mister Gattuso conferma il modulo 4-3-3. In porta ci sarà Pepe Reina considerato il titolare nelle coppe in questa stagione. Nella retroguardia sembrano sicuri di un posto Ignazio Abate a destra (Andrea Conti ancora in panchina) e Alessio Romagnoli al centro. Le altre due maglie da titolari dovrebbero andare a Mateo Musacchio e Ricardo Rodriguez, che sono in vantaggio su Cristian Zapata e Diego Laxalt.

Per quanto concerne il centrocampo, la sorpresa potrebbe essere l’impiego di Lucas Paquetà dal primo minuto. L’ex talento del Flamengo è appena arrivato, ma ha già impressionato Gattuso e potrebbe giocare titolare in Coppa Italia. A completare la mediana Franck Kessié e Tiemoué Bakayoko. In attacco mancherà Jesus Suso, dunque il suo posto sulla corsia destra verrà preso da Samuel Castillejo. Sulla fascia opposta agirà Hakan Calhanoglu. Se il turco dovesse essere riproposto a centrocampo, allora in avanti giocherebbe Fabio Borini con Paquetà che finirebbe in panchina. Punta centrale Gonzalo Higuain, mentre Patrick Cutrone giocherà solo a match in corso eventualmente.

COPPA ITALIA, SAMPDORIA-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2) – Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara (Ramirez); Quagliarella, Caprari (Defrel). All. Giampaolo.

Milan (4-3-3) – Reina; Abate, Musacchio (Zapata), Romagnoli, Rodriguez (Laxalt); Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Higuain, Calhanoglu.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy