Sampdoria-Milan, subito debutto per Paquetá. Le probabili formazioni

lucas paqueta Gennaro gattuso Milan
Lucas Paquetà e Gennaro Gattuso (foto AC Milan)

MILAN NEWS – Subito in campo con la maglia del Milan, senza attese formali o retorica del caso. La Gazzetta dello Sport non ha dubbi: pronto l’esordio assoluto per Lucas Paquetá stasera allo stadio Marassi contro la Sampdoria.

Proprio come Ricardo Kaká nel lontano 2003, la storia si ripete. L’ex Pallone d’Oro fu lanciato subito alla prima convocazione ad Ancona, ora sta succedendo esattamente lo stesso col talento carioca in terra ligure. Il debutto – aggiunge il quotidiano – probabilmente ci sarà anche per una questione di necessità dato il forfait di Suso, fermato da un risentimento sovrapubico che gli ha impedito di allenarsi dal rientro e che inizia a preoccupare.

Al Diavolo servirà fantasia per aprire positivamente questo 2019, così l’ex Flamengo si muoverà nel ruolo di mezzala sinistra spostando Hakan Calhanoglu nel tridente offensivo. Intanto arrivano nuove parole al miele da Rino per il sudamericano classe 1997: “Sembra un europeo. Fa giocate da brasiliano ma sa tenere bene il campo, abbina qualità a forza fisica, recepisce subito, ha la calamita, il cervello gli funziona bene anche a livello tattico. Paquetá mi ha sorpeso, è un 21enne che è arrivato al Milan dimostrando di possedere già professionalità e carisma. Vuole sempre la palla, si fa vedere, si propone, rincorre gli avversari. Abbiamo fatto un grandissimo acquisto”. 

Per restare aggiornato sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Per quanto riguarda il resto della formazione, spazio a un minimo di turnover in vista della finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Con Reina tra i pali, la difesa vedrà infatti Ignazio Abate e Ricardo Rodriguez sugli esterni con Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli al centro. Spazio invece al solito duo roccioso Tiémoué Bakayoko-Frank Kessié in mediana e Samuel Castillejo avanti a supportare Gonzalo Higuaín.

Sampdoria-Milan, probabili formazioni

Sampdoria (4-3-3) – Rafael; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Quagliarella, Ramirez, Caprari. All. Giampaolo

Milan (4-3-3) – Reina; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Baakyoko, Paquetá; Calhanoglu, Higuain, Castillejo. All. Gattuso

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy