Milan, Paquetà: “Gattuso mi trasmette energia. Ecco i miei obiettivi”

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (foto AC Milan)

MILAN NEWSLucas Paquetà ha fatto il suo esordio in Sampdoria-Milan di Coppa Italia, giocando 83 minuti. Il brasiliano, acquistato ad ottobre e ufficializzato pochi giorni fa, ha rilasciato un’intervista a Milan TV.

Tra i tanti temi trattati, Lucas ha parlato di Gennaro Gattuso: “Gattuso e tutta la squadra mi hanno subito fatto sentire a mio agio durante gli allenamenti. Il mister è una persona fantastica, trasmette molta energia ed è in grado di far sentire tutti parte del gruppo. Ti stimola a dare tutto quello che hai in campo”.

Proprio ieri il Mister lo ha schierato da mezz’ala sinistra di centrocampo, ruolo occupato prima da Bonaventura e recentemente anche da Calhanoglu: nonostante fosse parecchio insidiosa come posizione, ribadiamo la sua ottima prova anche a livello tattico nonostante fosse il primo vero approccio in Italia. Peraltro contro una squadra, quella di Giampaolo, che fa della tattica e dei movimenti tra le linee, il suo must.

(Per l’intervista completa di Paquetà: CLICCA QUI)

Paquetà ha voluto anche ricordare quali sono i suoi obiettivi nel medio lungo-termine: “Se chiudo gli occhi e devo esprimere un desiderio, vorrei trovare il mio spazio nel Milan un po’ alla volta, crescere tanto con la maglia rossonera e conquistare trofei con questo grande club. Mi piacerebbe aiutare il Milan a tornare in Champions League so quanto conta questa competizione per tutto l’ambiente rossonero”.

Ieri tante buone giocate di Paquetà, di ottima fattura: nessun pallone perso, ottima personalità nel ricevere palla anche in zone di campo potenzialmente insidiose e un paio di assist (seppur non concretizzati) che hanno dimostrato visione di gioco. Anche un tunnel spettacolare in mezzo al campo in zona offensivo, forse passato inosservato per via della poco attenta regia Rai. Gattuso possa schierare Paquetà titolare anche contro la JuventusPare infatti che in Supercoppa Italiana.

Qualche giorno fa alla sua presentazione a Casa Milan, aveva anche parlato delle sue caratteristiche: “Sono un giocatore tecnico, che cerca sempre di capire come cambia il gioco. Ho un buon fisico, mi piace muovermi con e senza palla, creare gioco e cercare sempre la via del gol”. E speriamo che già mercoledì possa trovare il primo gol in rossonero.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy