Sky – Milan, Paquetà titolare anche in Supercoppa contro la Juve

lucas paqueta Gennaro gattuso Milan
Lucas Paquetà e Gennaro Gattuso (foto AC Milan)

MILAN NEWS – Ieri in Sampdoria-Milan di Coppa Italia c’è stato l’esordio ufficiale di Lucas Paquetà con la maglia rossonera. Il brasiliano ha giocato 83 minuti, ed è uscito sul punteggio di 0-0.

Tante buone giocate del sudamericano, di ottima fattura: nessun pallone perso, ottima personalità nel ricevere palla anche in zone di campo potenzialmente insidiose e un paio di assist (seppur non concretizzati) che hanno dimostrato visione di gioco. Anche un tunnel spettacolare in mezzo al campo in zona offensivo, forse passato inosservato per via della poco attenta regia Rai. Paquetà è stato schierato da mezz’ala sinistra di centrocampo, ruolo occupato prima da Bonaventura e recentemente anche da Calhanoglu: nonostante fosse parecchio insidiosa come posizione, ribadiamo la sua ottima prova anche a livello tattico nonostante fosse il primo vero approccio in Italia. Peraltro contro una squadra, quella di Giampaolo, che fa della tattica e dei movimenti tra le linee, il suo must.

(Per tutte le notizie H24 sul Milan, CLICCA QUI)

Gennaro Gattuso ha certamente apprezzato la prova di Paquetà e vuole riproporlo a Jeddah per la finale di Supercoppa Italiana. Contro la Juventus sarà una sfida ben più complicata per tutti: l’ex Flamengo però ha tutti i requisiti per superarla. Secondo Sky Sport 24 dovrebbe giocare titolare anche mercoledì. Vedremo se verrà riconfermato nel centrocampo a 3, oppure (come visto per pochi minuti anche contro la Samp), Gattuso schiererà il Milan con il 4-2-3-1, con Paquetà alle spalle di Higuain da trequartista puro.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy