Coppa Italia, dove si gioca Milan-Napoli? Ecco la soluzione

Patrick Cutrone Kalidou Koulibaly
Patrick Cutrone e Kalidou Koulibaly (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan si è guadagnato con merito l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, andando a vincere la gara secca degli ottavi in casa della Sampdoria.

Ma il cammino rossonero quest’anno nella competizione nazionale non sarà così semplice; infatti i prossimi sfidanti per la banda Gattuso saranno i temibili calciatori del Napoli. La formazione azzurra di mister Carlo Ancelotti ha eliminato senza troppi affanni il Sassuolo con un secco 2-0 nel match giocato ieri sera.

Tutto sul cammino in Coppa Italia del Milan: CLICCA QUI

Dunque Milan e Napoli accoppiate in Coppa Italia per un match che sarà sicuramente divertente e pieno di emozioni. L’unico dubbio resta sul luogo di svolgimento del quarto di finale in questione, visto che vi sono ancora incognite se la gara si disputerà a San Siro oppure allo stadio San Paolo di Napoli.

Il regolamento della Lega dice che tendenzialmente nei turni secchi della competizione dovrebbe giocare tra le mura amiche la squadra che, in sede di sorteggio, ha ottenuto nel tabellone il numero più basso. Il Milan è stato affiancato addirittura al numero 1, mentre il Napoli all’8, dunque per una questione numerica e di casistica i rossoneri sarebbero agevolati e la partita si dovrebbe giocare a San Siro.

Ma uno degli altri quarti di finale è quello tra Inter e Lazio, che si giocherà certamente al ‘Meazza’; la Lega entro domani dovrà prendere una decisione: se farà disputare a distanza di 24/48 ore una gara dall’altra allora San Siro potrà ospitarle entrambe. Se invece verrà considerato lo stesso turno come lo ‘stesso giorno’ allora Milan-Napoli subirà un’inversione di campo automatica e si giocherà in territorio campano tra il 29 ed il 31 gennaio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy