Milan-Piatek, il Genoa apre: pronto l’assalto rossonero

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Assalto del MilanKrzysztof Piatek, con o senza Gonzalo Higuaín. Come infatti riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, la società ha deciso di agire senza attendere gli sviluppi della vicenda. Anche perché in estate, in caso di permanenza in questo gennaio, il Pipita non verrebbe comunque riscattato e va già individuato un degno sostituto.

Discorsi avviati quindi: ora tempo della Supercoppa e la trattativa col Genoa entrerà nel vivo. Una conferma in merito – sottolinea il quotidiano – è la frenata posta dal presidente Enrico Preziosi per Christian Kouame al Napoli: se parte un attaccante, non può salutare anche l’altro. Così priorità alla pista rossonera e al centravanti polacco classe 95.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Perinetti: “Pronti a valutare un’offerta rossonera per Piatek”

Le parole del Dg rossoblu Giorgio Perinetti di ieri sono molto indicative: “Non è arrivata una proposta, ma sappiamo dell’interessamento del Milan nei confronti di Piatek. Ora sono distratti dalla Supercoppa, sappiamo che potrebbero formulare un’offerta nei prossimi giorni. Vediamo. Se il Milan avanzerà una proposta, la valuteremo e daremo una risposta. Non vorremmo cederlo a gennaio, ma se vuole Piatek subito deve presentare un’offerta sostanziosa e non certamente legata a formule strane”. Quando gli viene chiesto se fosse gradito un prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto nel 2020, il dirigente dribbla così il quesito: “Ripeto, ci farebbe vacillare solo un’offerta importante. Le formule, tra società amiche, si possono sempre trovare ma non si può cambiare la sostanza”. Infine pone un aut aut temporale: “Non si può andare agli ultimi giorni di mercato perché noi dovremmo vedere cosa fare”. 

In attesa dell’ok definitivo di Elliott Management Corporation da Londra, Leonardo prova a portarsi avanti per non rischiare una beffa dal Real Madrid e ritrovarsi scoperto in attacco nel rush finale del mercato. Al momento, per motivi economici più che tecnici, sembrerebbe invece molto più defilato quell’Alvaro Morata che sembrava il primo candidato per raccogliere l’eredità di Higuaín.

 

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy