Messaggero – Milan, torna di moda Badelj per il centrocampo

Milan Badelj
Milan Badelj e Emil Hallfredsson (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione invernale di calciomercato per il Milan non riguarderà soltanto il cambio in attacco di cui si parla continuamente in queste ore. Anche a centrocampo serve intervenire.

Certo, la vicenda legata all’addio prossimo di Gonzalo Higuain e al suo possibile sostituto Kryzstof Piatek potrebbe bastare per riempire da qui a fine mese tutte le cronache rossonere anche a livello mediatico. Ma come ammesso dal d.t. Leonardo il club milanista non potrà fare movimenti esagerati in entrata a meno che non si concretizzino occasioni interessanti e economicamente attuabili senza esborsi particolari.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, rispunta la pista Badelj dalla Lazio

In questa ottica, senza dimenticare che la UEFA sta monitorando i movimenti di mercato del Milan in questo periodo, i rossoneri sarebbero interessati ad un proprio vecchio pallino, un calciatore che piaceva già nelle scorse stagioni e che potrebbe tornare di moda anche per un’operazione low-cost a gennaio.

Si tratta del mediano croato Milan Badelj. Questo calciatore classe 1989 era stato accostato al Milan fin dai tempi in cui giocava nella Fiorentina. In estate sembrava che il centrocampista fosse ormai sicuro dell’approdo in rossonero a parametro zero, dopo la scadenza del contratto con i viola. Ma il passaggio di proprietà dai cinesi a Elliott Management Corporation ha frenato il tutto e Badelj si è accordato con la Lazio, firmando un quadriennale da 1,8 milioni a stagione.

Una scelta però che, come scrive oggi Il Messaggero, non si è rivelata la migliore per Badelj, chiuso nella rosa della Lazio dalla concorrenza di Lucas Leiva e Marco Parolo e da un tipo di gioco che non esalta le sue qualità. Il Milan potrebbe puntare nuovamente sul croato chiedendolo magari in prestito entro fine gennaio per utilizzarlo come sostituto naturale di Lucas Biglia, centrocampista argentino che tornerà in campo non prima di metà febbraio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy