Gazzetta – Juventus-Milan, pagelle: conferma Bakayoko, disastro Kessié

kessie franck Juventus Milan
Franck Kessié (©Getty Images)

NEWS MILAN – E’ la Juventus di Massimiliano Allegri ad alzare la Supercoppa Italiana a Jeddah. Sconfitto 1-0 un buon Milan, punito dalla rete del solito Cristiano Ronaldo.

I ragazzi di Gennaro Gattuso hanno dato il massimo, però non è bastato. Di mezzo anche qualche decisione discutibile dell’arbitro Luca Banti. C’era un calcio di rigore su Andrea Conti nel finale di match, ma il direttore di gara non ha ritenuto neppure di rivedere l’episodio al monitor. Ormai è andata, i rossoneri devono concentrarsi sull’ostica sfida di campionato in trasferta contro il Genoa.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Supercoppa, Juventus-Milan: pagelle della Gazzetta

Stamane La Gazzetta dello Sport ha stilato le consuete pagelle di Juventus-Milan. Per quanto riguarda la squadra rossonera, il migliore in campo è stato ritenuto Tiemoué Bakayoko. Voto 6,5 per il francese, che a centrocampo si è ben comportato di fronte a rivali di alto livello. Una conferma ulteriore del suo valore. Stesso voto per Lucas Paquetà, cresciuto rispetto al match di esordio contro la Sampdoria. Recupera dei palloni ed è prezioso nella manovra di gioco. Si intravede un grande potenziale in questo talento brasiliano.

Sufficienza per Davide Calabria, che ha spinto meno del solito anche perché dalle sue parti c’era spesso Cristiano Ronaldo. Prestazione diligente la sua. Peccato per l’ammonizione che gli farà saltare Genoa-Milan. 6 anche per Cristian Zapata, attento al centro della difesa. Giudicata sufficiente anche la prova di Hakan Calhanoglu, che è in crescita e la cui intensa con Paquetà è migliorata. Prende 6 pure Patrick Cutrone, che ha lottato e ha anche colpito una clamorosa traversa sullo 0-0. Stesso voto viene dato ai subentrati Fabio Borini e Gonzalo Higuain.

La Gazzetta dello Sport dà 5,5 a Gianluigi Donnarumma perché poteva fare qualcosa di più sul gol di Cristiano Ronaldo. Gli è mancato il riflesso del fenomeno per respingere quel colpo di testa ravvicinato, ma tutt’altro che angolato. Alessio Romagnoli prende il medesimo voto, perché ritenuto in parte colpevole sulla rete di CR7 e per l’ennesima ammonizione causata da proteste (sarà squalificato in Genoa-Milan).

Bocciato Ricardo Rodriguez, che nel primo tempo aveva già concesso un’occasione a Cristiano Ronaldo e che nella ripresa se lo perde sul gol. E’ lui a tenerlo in gioco. Qualche chiusura positiva la fa, però nel complesso la sua prestazione è negativa. Lo svizzero prende 5, come Samuel Castillejo. L’ex Villarreal aiuta poco in fase difensiva e produce poco in quella offensiva. Il peggiore è Franck Kessié: 4,5 per l’ivoriano, che oltre a prendersi un’espulsione evitabile è protagonista di una prova da dimenticare. Ha anche sprecato qualche contropiede, cosa che gli capita spesso perché sbaglia l’ultima scelta.

Pagelle Juventus-Milan
Pagelle Juventus-Milan (La Gazzetta dello Sport)
Pagelle Juventus-Milan (La Gazzetta dello Sport)
Impostazioni privacy