giorgio perinetti calciomercato genoa news
Giorgio Perinetti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Questa dovrebbe essere la giornata dell’affondo decisivo di Leonardo per Krzysztof Piatek. Il club rossonero ha dato il via libera alla partenza di Gonzalo Higuain in direzione Chelsea e vuole puntare sul polacco.

Sembra che un accordo tra il Milan e l’entourage del giocatore sia già stato raggiunto. Si parla di un contratto di cinque anni a circa 2 milioni di euro netti più bonus. Adesso serve l’intesa definitiva tra le due società che paiono concordare sulla valutazione da 40 milioni di euro del centravanti del Genoa. Tuttavia, va trovata la quadra riguardante la formula del trasferimento e la modalità di pagamento.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, affare Piatek: parla Perinetti

La sensazione è che l’operazione possa concludersi con un prestito molto oneroso (10-15 milioni), con diritto di riscatto ad una cifra (30-25) da pagare poi in più rate prestabilite. Nella giornata di oggi Leonardo dovrebbe incontrare la dirigenza del Genoa per definire l’accordo. Qualcuno nutre ancora dei dubbi sul via libera della proprietà Elliott Management Corporation e dell’amministratore delegato Ivan Gazidis. Tuttavia, sembra esserci ottimismo sulla riuscita dell’affare.

Giorgio Perinetti, direttore generale del Genoa, ai microfoni di TeleNord ha dichiarato: “Aspettiamo che ci contatti il Milan, vediamo se succede qualcosa nelle prossime ore”. Ieri ha anche incontrato Gabriele Giuffrida, agente che in Italia cura gli interessi di Piatek. A tal proposito ha spiegato: “Giuffrida voleva parlare con Piatek ci siamo salutati ma non abbiamo affrontato il discorso. Noi aspettiamo di incontrare il Milan, poi in base a quello che ci propone prenderemo le nostre decisioni”.

Non rimane che attendere le prossime ore per capire che piega potrà prendere la trattativa. Leonardo è fiducioso e conta di raggiungere l’intesa con la società ligure, che ovviamente vuole ricavare più possibile dalla cessione di Piatek.

 

Matteo Bellan

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it