Milanello Live, presenti Maldini e Leonardo: Higuain in gruppo

Gennaro Gattuso
Mister Gattuso a Milanello (Foto AC Milan)

Continua la preparazione dei rossoneri verso Genoa-Milan, trasferta di campionato in programma lunedì 21 alle 15:00 allo stadio Luigi Ferraris di Marassi.

Presenti a Milanello anche Leonardo e Paolo Maldini, i quali hanno seguito tutto l’allenamento odierno. Gonzalo Higuain si è regolarmente allenato con il gruppo, nonostante le voci parlino di un’ormai prossimo approdo al Chelsea. Di seguito il report odierno riportato da acmilan.com: squadra in palestra per iniziare il riscaldamento, prima di andare sul campo centrale dove ha proseguito nella fase di attivazione muscolare attraverso una serie di torelli a tema seguiti da diversi allunghi (lato lungo).

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Al termine il gruppo è stato diviso in due parti: il primo si è spostato nella porzione di campo alle spalle della porta per effettuare una serie di lavori atletici eseguiti utilizzando ostacoli bassi e sagome; il secondo ha provato alcune situazioni tattiche con particolare attenzione alla fase difensiva. La fase finale della sessione ha visto i giocatori impegnati in una partitella 11 contro 11 su campo ridotto.
Per domani (domenica 20 gennaio), alla vigilia della 20^ giornata di Serie A, la rifinitura prevista al mattino verrà preceduta da una sessione di video-analisi. La conferenza stampa di Rino Gattuso si svolgerà alle 14.00 a Milanello, in attesa della partenza per Genova.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy