Affare Piatek, il Genoa ‘scarta’ Halilovic come contropartita

Alen Halilovic
Alen Halilovic (Foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – Nella giornata di martedì, dunque dopo il match di campionato Genoa-Milan, si dovrebbe definire il giro di centravanti che riguarda i rossoneri in prima persona.

La società di via Aldo Rossi sta per dire addio a Gonzalo Higuain, ormai destinato all’approdo al Chelsea via Juventus, e per sostituirlo ha scelto da tempo di puntare forte su Krzysztof Piatek, attuale vice capocannoniere del campionato di Serie A con la maglia del Genoa grazie ai 13 centri stagionali messi a segno finora.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Halilovic non finirà al Genoa

Secondo le ultime news lanciate dalla Gazzetta dello Sport il Milan e l’entourage di Piatek hanno trovato l’accordo contrattuale già nel meeting di ieri nella sede rossonera. Cinque anni di contratto per il calciatore polacco con ingaggio a partire da 1,8 milioni di euro più bonus vari. Il tutto si dovrebbe formalizzare nella giornata di martedì, quando saranno limati anche gli ultimi dettagli nella trattativa con il Genoa, che valuta Piatek almeno 40 milioni di euro.

Restano da decifrare e scegliere le modalità di pagamento (si va verso un prestito con obbligo di riscatto) ma soprattutto la possibilità di inserire alcune contropartite tecniche nell’affare: il Milan aveva proposto giorni fa il cartellino di Alen Halilovic, esterno croato che mister Gattuso ha utilizzato col contagocce. Ma il Genoa ha fatto capire di non essere interessato a questo elemento e ha scartato l’opzione Halilovic, che resta dunque nella rosa milanista in attesa di proposte più allettanti. L’unico calciatore che potrebbe ancora rientrare nell’affare Piatek è Andrea Bertolacci, che però si svincolerà dal Milan a giugno prossimo e dunque potrebbe anche voler attenere l’estate per decidere autonomamente il proprio futuro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy