Piatek-Milan, accordo totale. Annuncio tra 48 ore

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il sabato rossonero senza calcio, in attesa del posticipo di lunedì, è stato comunque arricchito da un incontro determinante nella sede di Via Aldo Rossi.

Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport ieri a Casa Milan è avvenuto un summit di mercato che dovrebbe aver messo quasi la parola fine sulla trattativa che vedrà i rossoneri abbracciare entro pochi giorni un nuovo centravanti titolare, vista l’imminente ed attesa uscita di Gonzalo Higuain in direzione Chelsea.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, martedì si chiude per Piatek

Ieri dunque il d.t. rossonero Leonardo e il massimo dirigente Paolo Maldini hanno accolto in sede Gabriele Giuffrida, agente del tanto decantato centravanti polacco Krzysztof Piatek. L’obiettivo numero uno del Milan per garantire gol e qualità al proprio attacco è sempre più vicino: intesa di massima raggiunta tra le parti, con il procuratore che ha mediato per un contratto quinquennale da 1,8 milioni di euro a stagione a salire con tanto di bonus per le prestazioni.

Ieri Piatek si è allenato regolarmente a Pegli con il Genoa, mentre Higuain continua a lavorare a Milanello. Ma l’apparenza inganna, visto che entro pochi giorni entrambi gli attaccanti cambieranno ormai certamente maglia. Il caso vuole che lunedì il campionato veda Genoa e Milan darsi battaglia, sfida dalla quale Piatek si è già tirato fuori da tempo, vista la squalifica comminatagli dal Giudice Sportivo.

L’accordo Piatek-Milan è dunque cosa fatta, mancano invece dettagli rilevanti per quello tra i rossoneri ed il Genoa: l’affare da 40 milioni si farà, anche se i grifoni chiedono un pagamento unico mentre il Milan spinge per la rateizzazione. Da capire anche se verrà inserito Andrea Bertolacci come parziale contropartita tecnica, mentre è stato già depennata l’ipotesi Alen Halilovic. Martedì dovrebbe essere il giorno giusto, con il polacco pronto a prendersi la ‘pesante’ maglia numero 9 sulle spalle.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy