Milan, Gattuso: “Biglia prossimo al rientro. Conti-Suso titolari? Vi spiego”

Lucas Biglia Gennaro Gattuso
Lucas Biglia e Gennaro Gattuso (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Oggi Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Milan. Tantissimi i temi trattati dal tecnico rossonero, tra i quali un breve punto sugli infortunati prossimi al rientro.

In primis Jesus Suso, il quale ha sofferto di pubalgia in queste settimane, saltando la sfida in Coppa Italia contro la Sampdoria e la Supercoppa Italiana (nella quale era comunque squalificato): “Suso ha ancora un po’ di fastidio – ha dichiarato Gattuso – ma si è messo a disposizione del gruppo. Vediamo domani”. In molti danno per quasi certa la sua presenza da titolare nelle probabili formazioni di Genoa-Milan. La mattinata di domani sarà fondamentale per Gattuso, che ha necessità di capire se ci sono o meno i margini per rischiare lo spagnolo. In alternativa da titolare domani è pronto il connazionale Castillejo, anche se in Supercoppa Italiana è apparsa poco lucido e per nulla attivo a far la differenza.

Chi è prossimo al rientro, dopo un lungo stop, è Lucas Biglia. Insieme a Jack Bonaventura, quella dell’argentino è stata un’assenza importante ai fini del gioco della squadra. Con lui la fase di pressing in fase di non possesso era ben diversa, così come più alto era il baricentro generale della squadra. Tanto si potrebbe dire sull’importanza tecnico-tattica di Lucas. Gattuso ha così parlato del suo ritorno in campo: “Ci siamo, sta correndo. Servono ancora un paio di settimane, sarà in gruppo tra due settimane. Sta già facendo una corsa importante”.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Chi invece è ormai recuperato al 100%, e aspetta solo una chance da titolare, è Andrea Conti. Il terzino rossonero è subentrato a partita in corso sia contro la Sampdoria (fornendo anche l’assist decisivo per lo 0-1 di Cutrone). Così Gattuso ha parlato del giovane rossonero e della possibilità di rivederlo presto titolare: “Abbiamo giocatori di grande affidabilità, Calabria e Abate a livello fisico stanno meglio di lui che per ovvi motivi non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Può darci una grandissima mano, è un giocatore molto molto importante per noi”.
Ricordiamo che per Genoa-Milan, Calabria sarà squalificato, ma è Ignazio Abate il favorito per un posto da titolare.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy