Milan, Conti arma in più: secondo assist decisivo

Andrea Conti e Daniel Bessa (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan vince e convince, perché sa soffrire contro un buon Genoa e poi prendere il predominio territoriale, finalizzando le migliori opportunità.

La squadra di Gennaro Gattuso, oggi guidata dal suo vice Gigi Riccio, è stata portata alla vittoria da una prova corale ma soprattutto dalle reti decisive di Fabio Borini e Jesus Suso, entrambe arrivate nel secondo tempo. Ma nell’azione del gol del vantaggio c’è ancora una volta lo zampino di un calciatore che ormai è una vera e propria arma in più per la fase offensiva rossonera.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Il terzino destro Andrea Conti è stato uno dei più positivi nella trasferta di Genova; il calciatore classe ’94 è subentrato nei primi minuti del match all’infortunato Cristian Zapata ed è stato abile ad entrare subito nel ritmo-partita giusto. Ha traballato nel primo tempo come tutti i suoi compagni per poi uscire alla distanza e diventare anche determinante in zona gol.

Infatti dal suo inserimento sul fondo è nata l’azione dell’1-0 di Borini, servito in area proprio da un cross teso dell’ex Atalanta, abile a sovrapporsi a Suso. Un assist vincente proprio come quello effettuato sempre a Genova in Coppa Italia contro la Sampdoria; in quel caso fu un cross teso dalla trequarti a trovare l’inserimento vincente di Cutrone.

Conti sta tornando ad alti livelli, sia tecnici che atletici, ed i primi risultati cominciano ad intravedersi. Una bella rivincita per il laterale 24enne che dopo un anno intero passato tra sale operatorie, riabilitazioni muscolari e palestra si sta imponendo per qualità e personalità. Inoltre Conti è tornato a sfornare un assist perfetto e decisivo dopo 646 giorni: l’ultimo fu in Roma-Atalanta 1-1 del 15 aprile 2017, quando servì il pallone giusto all’ex compagno Kurtic.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy