Sarri spinge: vuole Higuain per la sfida al Tottenham

higuain gonzalo calciomercato milan chelsea juventus
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ore frenetiche per il Milan e per il suo attacco, che dovrebbe cambiare parzialmente il proprio volto entro la serata. Nelle prossime ore tutto dovrebbe essere definito.

I rossoneri stanno lavorando per l’ingaggio di Krzysztof Piatek dal Genoa, con un incontro decisivo che dovrebbe consumarsi nel pomeriggio odierno, e automaticamente diranno anche addio a Gonzalo Higuain, attaccante ormai destinato a volare a Londra, dove lo attende Maurizio Sarri. L’ex tecnico del Napoli lo ha voluto a tutti i costi come rinforzo del suo Chelsea.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Sarri vuole Higuain a disposizione già giovedì

Le ultime news proposte dal Corriere dello Sport confermano l’imminente chiusura della trattativa, con Higuain che da giorni ha la valigia pronta per recarsi nella capitale britannica. Addirittura ci si aspettava oggi una partenza del Pipita per le visite mediche di rito con il Chelsea e la firma del suo nuovo contratto a Stamford Bridge. Ma per il momento non è ancora accaduto nulla di rilevante in tal senso.

Intanto Maurizio Sarri spinge con frenesia per avere Higuain a disposizione il prima possibile. Giovedì infatti il suo Chelsea dovrà cercare di ribaltare contro il Tottenham la sconfitta nel match d’andata di Coppa di Lega. I rivali cittadini vantano un vantaggio per 1-0 e l’ex allenatore azzurro spera di avere Higuain con se’ per cercare l’assalto agli Spurs, squadra contro cui il numero 9 ha segnato un gol decisivo lo scorso anno in Champions League con la maglia della Juventus.

Sarri aspetta e spera, mentre la trattativa dovrebbe ormai essere conclusa sulla base di un prestito oneroso (intorno ai 9 milioni di euro) con diritto di riscatto a giugno sui 35 milioni. Operazione avallata anche dal Milan che ormai da giorni ha virtualmente detto addio al centravanti sudamericano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy