Milan-Genoa, affare fatto per Piątek: cifre e dettagli

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Krzysztof Piątek sarà a breve un nuovo giocatore rossonero. Milan e Genoa hanno praticamente chiuso l’affare in questi minuti, come riportano i colleghi di Sky Sport e Gianluca Di Marzio.

Nessuna contropartita tecnica verrà inserita nella trattativa, nonostante nelle ultime ore si parlasse di un inserimento di Andrea Bertolacci. Intorno alle ore 18:00 i due club stavano scambiando gli ultimi documenti.  Il Milan pagherà 35 milioni di euro cash al Genoa, più bonus. In tal senso pare che i bonus siano inferiori ai 5 milioni di euro, e a seconda del piazzamento in cui si classificherà la squadra in campionato la squadra. Cifra che la società rossonera pagherà subito in unica soluzione, ecco il perché dello sconto da 40 a 35 milioni da parte del Genoa.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Il giocatore si trova ancora a Genova quando l’affare è stato chiuso, dove è stato ripreso mentre palleggiava e si allenava nel cortile di casa. Il polacco è atteso già questa sera a Milano, mentre domani mattina dovrebbe sostenere le visite mediche di rito alla clinica La Madonnina, e firmare il contratto a Casa Milan. Contratto che lo legherà al club rossonero per i prossimi 5 anni: la cifra pattuita sarebbe intorno a 1,8/2 milioni di euro netti a stagione.

Un’operazione molto onerosa del club rossonero, che appresa la volontà di Gonzalo Higuain di lasciare Milanello, ha dovuto correre ai ripari negli ultimi giorni. Leonardo ha chiuso l’operazione con i rossoblu, il d.s. rossonero è riuscito anche ad ottenere uno sconto sul cartellino, modificando le condizioni di pagamento. Rino Gattuso da domani potrà contare su un nuovo attaccante. Il Milan proprio ieri è tornato al quarto posto battendo il Genoa 2-0 e proprio con l’aiuto di Piatek dovrà fare di tutto per mantenere la posizione valida per la qualificazione in Champions League.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy