cristian zapata Genoa Milan
Cristian Zapata infortunato in Genoa-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non buone le notizie per la difesa del Milan, che continua a perdere pezzi dopo i già numerosi infortuni subiti nella prima parte di stagione.

Il difensore colombiano Cristian Zapata ieri dopo pochi minuti del match Genoa-Milan ha dovuto abbandonare il campo per un problema muscolare accusato durante un ripiegamento difensivo. Oggi il club rossonero, a seguito dagli esami strumentali a cui è stato sottoposto il proprio stopper, ha rilasciato un comunicato ufficiale per chiarire le condizioni di Zapata.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Come si legge sul sito ufficiale Acmilan.com, Zapata oggi ha sostenuto una risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione al muscolo bicipite femorale della coscia destra dopo il problema accusato durante la sfida di Marassi di ieri pomeriggio. Zapata verrà visitato nuovamente tra due settimane, mentre comincerà la terapia riabilitativa.

Per il colombiano si prevedono 30-40 giorni di stop. Altra defezione dunque per Rino Gattuso, il quale fortunatamente in vista dei due match contro il Napoli tra campionato e Coppa Italia avrà di nuovo a disposizione Alessio Romagnoli, dopo la squalifica scontata ieri, ed ancora un Ignazio Abate in grande forma capace di giocare con convinzione anche da centrale.


Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it