CorSport – Milan, possibile sacrificio di Kessié per riscattare Bakayoko

franck kessie tiemoue bakayoko
Franck Kessié e Tiemoué Bakayoko (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – Frank KessiéTiémoué Bakayoko, a fine stagione le strade potrebbero dividersi. E non col ritorno del centrocampista francese al Chelsea, suo club di appartenenza. Piuttosto, a gran sorpresa, potrebbe essere l’ex Atalanta a salutare Milanello. Sacrificare lui per riscattare il 24enne transalpino: come riferisce il Corriere dello Sport, è infatti questa l’ultimissima idea del club rossonero.

Da delusione a leader carismatico, un ribaltone totale in appena 5 mesi. Impacciato, lento e macchinoso: un avvio disastroso per il neo acquisto rossonero, poi la rivoluzione proprio nel momento più difficile e nella piena emergenza in mediana per Gennaro Gattuso. Dopo l’infortunio di Lucas Biglia, il tecnico ha preferito il centrocampista di origini ivoriane a Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci e José Mauri e lui ha ricambiato con un exploit totale e definitivo.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, a 40 milioni Frank Kessié può salutare

Il riscatto a fine stagione quindi appare al momento fondamentale, ma il problema sono i conti che non tornano e la UEFA che non smette di braccare Elliott Management Corporation. Se già prima era necessaria una qualificazione in Champions League per la sua permanenza, figuriamoci adesso dopo i 70 milioni investiti tra gli arrivi di Lucas PaquetáKrzysztof Piatek. E proprio per questo – sottolinea il quotidiano – in realtà nemmeno tale meta potrebbe dare concrete assicurazioni in merito. Probabile, piuttosto, che serva una cessione importante. Così ecco l’ultima idea in Casa Milan: cedere Kessié per Bakayoko. I 40 milioni del primo che coprirebbero i 36 fissati del riscatto per il secondo. Dalla Cina – si legge sul quotidiano – era già arrivato un serio interesse ma alla fine non se n’è fatto più nulla. A giugno, però, potrebbe esserci la piena disponibilità milanista a qualche club di Premier League pronto a bussare alla porta. A quel punto, non resterà che decidere: sacrificare chi per chi?

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy