Deloitte Football Money League 2019, classifica fatturati: Milan 18°

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

NEWS MILAN – L’arrivo di Ivan Gazidis è stato fortemente voluto dalla proprietà Elliott per aumentare il fatturato del club rossonero. Dopo l’ottima esperienza maturata all’Arsenal, il manager sudafricano intende produrre buoni risultati anche in Italia.

Il Milan da anni ha dei ricavi lontani da quelli della Juventus e delle big europee. Sicuramente pesa molto l’assenza dalla Champions League. La massima competizione UEFA per club permette di accedere ad introiti molto elevati. Non a caso per il progetto di rilancio del Diavolo diventa fondamentale raggiungere il quarto posto in questo campionato. Riuscirci darebbe una svolta, sportiva ed economica.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

News Milan, la classifica dei fatturati in Europa

Deloitte, azienda di servizi di consulenza e revisione, ha stilato la nota Football Money League. Si tratta della classifica per fatturati dei club calcistici e fa riferimento alla stagione 2017/2018. In testa c’è il Real Madrid con 750,9 milioni di euro. In seconda posizione c’è il Barcellona a quota 690,4 milioni. Il podio è completato dal Manchester United, sceso di due posti e con ricavi che si attestano sui 666 milioni.

La prima delle italiane è la Juventus, che si trova undicesima con un fatturato da 394 milioni. Il club bianconero è uscito dalla top 10 ma con l’arrivo di Cristiano Ronaldo e gli introiti che ne derivano è destinato a rientrarci. La seconda della Serie A è l’Inter, quattordicesima a quota 280,8 milioni. Quindicesima la Roma con 250, solo diciottesimo il Milan con 207,7 milioni. Il club rossonero è rientrato nella graduatoria, con un miglioramento di circa 16 milioni grazie soprattutto alla partecipazione all’Europa League e di maggiori incassi dai biglietti dello stadio. Partecipare alla prossima Champions farebbe compiere un bel salto in avanti. Peggio è andata al Napoli, che nella Deloitte Football Money League è persino fuori dalle prime venti della classifica.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy