Abbiati: “Piatek grande colpo. Farei il dirigente solo nel Milan”

Christian Abbiati
Christian Abbiati (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – La rivoluzione in attacco del Milan dovrebbe aiutare la squadra di Gennaro Gattuso a raggiungere l’obiettivo 4° posto e tornare in Champions League dopo 5 anni di assenza.

Questo l’auspicio anche di una vecchia bandiera rossonera come Christian Abbiati, storico ex portiere e di recente anche dirigente della società di via Aldo Rossi. Interpellato da Tuttomercatoweb.com, il numero uno di Abbiategrasso ha detto la sua riguardo all’andamento del Milan e alle recenti mosse di calciomercato.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Abbiati ha subito parlato dell’arrivo di Krzysztof Piatek dal Genoa e dell’automatico addio di Gonzalo Higuain che tanto ha fatto discutere: “Sicuramente il Milan è corso ai ripari facendo un grande acquisto. La maglia pesa, ma Piatek mi sembra un ragazzo freddo di carattere. Ho seguito qualche partita, ci mette l’anima. È un ottimo calciatore”.

L’ex portiere ovviamente tifa per Gennaro Gattuso, suo grande amico e vecchio compagno di mille battaglie: “ La forza principale di questo Milan credo sia il proprio allenatore, a cui la squadra da tutto. Grossi meriti vanno a Gattuso. Non lo conoscevo come allenatore. Lo andavo a vedere a Pisa. L’ho vissuto per la seconda parte del campionato, è sorprendente come coinvolge il gruppo. E dice sempre le cose come stanno”.

Abbiati ha lasciato l’incarico di team manager dopo pochi mesi dal suo avvento, ma non intende diventare dirigente in altre piazze: “Il dirigente lo farei solo per il Milan, che per me ha rappresentato tantissimo. Non mi vedo in un’altra società. O il Milan, o niente. Seguo sempre la squadra e in particolare Gigio Donnarumma, sta facendo molto bene”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy