Piatek: “Il Milan è un sogno. Darò tutto me stesso”

(Foto AC Milan)

NEWS MILAN – Oggi a Milanello è il grande giorno della presentazione di Krzysztof Piatek. Nella giornata di ieri il giocatore ha superato le visite mediche e ha poi firmato il contratto. Accordo fino al 2023 da circa 2 milioni di euro netti annui.

Il Milan ha investito 35 milioni più bonus per acquistarlo dal Genoa. Dopo averne sborsati altrettanti al Flamengo per prendere Lucas Paquetà, la proprietà Elliott ha voluto puntare sul bomber polacco. La scelta di Gonzalo Higuain di andarsene ha costretto la dirigenza a cercare un sostituto, individuato proprio nel 23enne ex KS Cracovia.

News Milan, conferenza stampa di Piatek

Le prime parole di Piatek da milanista: “Ho sempre creduto in me stesso. Al Genoa volevo dimostrare qualcosa di buono. L’importante per me è segnare: sono un centravanti, è normale. Non è cambiato molto nella mia vita, sono sempre la stessa persona“. Un commento sulle parole di Boniek su di lui: “Saluto Boniek che è un persona molto importante. Essere al Milan per me è un piacere. Voglio segnare sempre, in tutte le partite. Lavorerò forte. Poi vedremo sul campo“.

Sulla foto che circola sul web di lui da bambino con l’asciugamano del Milan: “Non è photoshop, è vera. Da piccolo ero un tifoso del Milan, era il mio sogno giocare qui. E stare seduto qui in mezzo a due leggende è un grande onore. Spero di far vedere le mie capacità in ogni partita. Posso dire ogni cosa adesso: parlerà il campo“. Se si sente pronto per questa nuova avventura: “Sono nato pronto. Farò di tutto per far arrivare il Milan alla Champions League. Vedremo, lotterò in campo per il Milan“.

Se si aspettava di vestire la maglia del Milan: “Per me è un grande sogno. Se mi ispiro a qualche leggenda? Ce n’è una accanto a me… (Paolo Maldini, ndr). Per me è un onore e un piacere, poi vedremo come andràPer me è un altro passo importante nella mia carriera. Spero di riuscire a giocare bene. Vorrei segnare tanti gol“.

Le partite del Milan che lo hanno impressionato: “Ricordo due partite di quest’anno: contro la Sampdoria vinta 3-2 ed è stato un’ottima partita. Spero di vincere pure io molto partite“. A breve la sfida contro Milik: “Arek è un ottimo giocatore ed è in forma. Io posso giocare con un altro attaccante vicino, non è un problema. Sono sempre pronto e spero di vincerePresumevo che dopo tutti questi gol altri club si sarebbero interessati a me, ma non credevo il Milan. Il calcio è sorprendente“.

Sul cambio di allenatore: “Mi aspetto qualunque cosa. Mi voglio allenare duramente. Cambiare allenatore per me non è un problema“. Differenze da un anno fa: “Sono focalizzato sempre su me stesso. Giocare a San Siro è fantastico. Sono concentrato sul campo e farò di tutto per fare il mio meglio. Voglio segnare sempre“. Sulla sua esultanza: “E’ il mio stile, quando segno sparo. E’ spontaneo“.

Il suo sogno nel cassetto: “Vorrei giocare in Champions League“. Su quanto ha voglia di segnare il primo gol polacco della storia del Milan: “Giocare per il Milan è una mia grandissima gioia. Farò tutto quello che posso per segnare il gol“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy