Maldini: “Puntiamo sui giovani. Milan in linea con le aspettative”

maldini paolo ac milan news
Paolo Maldini (foto AC Milan)

NEWS MILAN – In occasione della conferenza stampa di presentazione di Piatek, Paolo Maldini ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni. Il dirigente del Milan ha toccato vari argomenti.

L’ex capitano rossonero debuttò in Coppa UEFA contro la squadra polacca che valorizzò proprio Piatek. Paolo spiega: “Stiamo vivendo una realtà completamente diversa a quella nostra di tanti anni fa. Il Milan ha sempre puntato sui giovani di talenti. Lo ha fatto quando ho esordito io, lo ha fatto recentemente. Questa linea dà continuità“.

Il dirigenza spiega quali sono i piani della società: “La nostra linea è di cercare giovani. Ovviamente non si esclude l’arrivo di uomini di esperienza. Però di base si cercano obiettivi diversi“. Lui è sempre molto vicino alla squadra e racconta così come l’ha vista negli ultimi frenetici giorni: “La squadra è in linea con le aspettative. Siamo quarti, c’è la possibilità di raggiungere la Champions League. Che non è facile. In ogni squadra ci sono malumori. Se la società e l’allenatore fanno le cose per bene, i malumori sono cose normali“.

Se Piatek gli ricorda qualcuno con cui ha giocato insieme o contro: “Ho sempre fatto fatica a fare paragoni. Ha le sue caratteristiche chiare: è semplice, umile, focalizzato sull’obiettivo. Lui è se stesso. Ognuno di noi è diverso. I risultati saranno evidenti fra poco“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy