Piatek saluta il Genoa: “Mi sono sentito a casa” – FOTO

Piatek Instagram

NEWS MILAN – Un giorno speciale per Krzysztof Piatek, nuovo attaccante del Milan. L’attaccante polacco arriva dal Genoa per circa 35 milioni più bonus. Oggi è stato presentato ufficialmente alla stampa.

I dirigenti rossoneri sono molto felici di lui. Rispecchia ciò che cerca la nuova proprietà: profili giovani, di prospettiva e con tanta voglia. Caratteristiche che Gonzalo Higuaìn non aveva, in particolar modo l’ultima, come si è potuto capire anche dalle parole di Leonardo. La società di via Aldo Rossi e Gennaro Gattuso si affidano adesso al polacco, che si è detto voglioso di mettersi in gioco e dare il massimo per la sua nuova maglia.

In sei mesi al Genoa ha fatto benissimo. Tredici gol in diciannove partite di campionato, uno in meno a Cristiano Ronaldo, Fabio Quagliarella e Duvan Zapata, i tre in testa alla classifica marcatori. Una grande intuizione di Enrico Preziosi, che l’estate scorsa lo aveva acquistato per poco meno di quattro milioni e ora lo rivende a 35. Una grande mossa dal punto di vista finanziario, ma non condivisa dai tifosi, i quali si erano molto affezionati al giocatore.

Proprio perché sapeva della stima e dell’affetto nei suoi confronti, Piatek ha voluto dedicare a Genova e al Genoa un post su Instagram. “Questa è una dedica per il Genoa Cfc, i suoi tifosi, la città di Genova con le sue bellezze e i suoi abitanti. Vi voglio bene e vi ringrazio tutti, mi sono sentito come a casa e vi ringrazio tutti con affetto! Grazie per tutto“, il post del milanista accompagnato da una foto in maglia rossoblu. Un ringraziamento inevitabile ad una città che lo ha accolto con grande entusiasmo – nonostante fosse uno sconosciuto – e che gli ha permesso di fare questo importante salto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy