Sky – Milan, le ultime su Zapata e Antonio Donnarumma

Cristian Zapata Milan
Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In attesa di affondare il colpo finale con un esterno offensivo, il Milan si dedica momentaneamente al fronte cessioni. Così dopo l’uscita di Stefan Simic al Frosinone, il club ora è chiamato a fare i conti anche con le situazioni di vari giocatori tra cui Antonio Donnarumma e Cristian Zapata.

Situazioni differenti ma stesso risultato: entrambi vogliono andare via. Il primo, infatti, spinge per giocare con continuità anche semplicemente in prestito, mentre il colombiano è tentato da un’offerta importante che lo avrebbe in realtà anche convinto data la scadenza di contratto a giugno.

Calciomercato Milan, Zapata ha chiesto la cessione

Come infatti riferisce SkySport, il sudamericano quest’oggi si è presentato in sede con l’agente e ha chiesto la cessione per poter firmare col Fenerbahce che gli propone un contratto importante. La società, nonostante tutto, non ne ha voluto sapere: l’addio potrebbe esserci in estate, ma non adesso. Con Mattia Caldara che ne ha ancora per un po’ e Mateo Musacchio che non appare ancora brillante, Zapata appare fondamentale accanto al capitano Alessio Romagnoli. La dirigenza, intanto, per convincere l’ex Villarreal, ha proposto un rinnovo annuale che sarà valutato nelle prossime dal suo entourage.

Dovrebbe invece confermarsi l’uscita di Donnarumma senior direzione Grecia. Sebbene la società ieri abbia bloccato l’uscita per l’infortunio di Pepe Reina, l’affare può comunque sbloccarsi dopo Milan-Napoli di Coppa Italia del prossimo 29 gennaio. Il problema dell’estremo difensore spagnolo, infatti, appare di lieve entità e dovrebbero servire circa un paio di settimane prima del rientro. Non si muoverà invece Alessandro Plizzari, giovanissima promessa rossonera classe 2000 che lavorerà a stretto contatto con Gianluigi Donnarumma e il secondo estremo difensore del Diavolo. Il club punta forte sul suo talento, tanto da aver rifiutato categoricamente ogni tentativo di inserimento nella trattativa che ha portato Krzysztof Piątek nel capoluogo lombardo.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy