Zapata non si muove: il Milan blocca la cessione

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Niente addio per Cristian Zapata, nonostante un contratto in scadenza tra sei mesi e un’offerta giunta in casa Milan. Come infatti riferisce Tuttosport oggi in edicola, la società ha posto assolutamente il veto sulla cessione del difensore colombiano. Il 32enne non lascerà il Diavolo in questa sessione invernale, per nessun motivo.

Troppo importante per Gennaro Gattuso, e non solo per l’assenza prolungata di Mattia Caldara e un Mateo Musacchio forse ancora non al 100%. Il sudamericano, piuttosto, si è confermata un’assoluta garanzia e ha scalato le gerarchie con merito. Non a caso è toccato a lui affiancare il capitano Alessio Romagnoli a Gedda contro la Juventus, nonostante l’argentino fosse abile e arruolabile.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, offerto il rinnovo attuale a Cristian Zapata

Proprio ieri – riferisce il quotidiano – c’è stato un incontro in sede con il suo agente che ha rivelato della proposta del Fenerbahce. Il club turco è interessato a un ingaggio a parametro zero del calciatore, ma intanto prova ad anticipare l’approdo. Niente da fare però al momento: la dirigenza milanista non solo ha sbarrato assolutamente la porta, ma non ha lasciato nemmeno margini di ripensamento. Del resto, con la cessione di Stefan Simic al Frosinone, anche dal punto di vista numerico non sembrerebbe possibile.

Piuttosto c’è stata una controproposta. Al giocatore, infatti, è stato offerto un rinnovo annuale alle stesse cifre offerte dalla società turca: ossia 2.4 milioni di euro all’anno. Il problema, però, è che il club di Istanbul propone un biennale, motivo per cui Zapata e l’agente Ivan Ramiro Cordoba stanno attualmente riflettendo per capire la soluzione migliore. Stasera, intanto, all’atleta di Padilla non dovrebbe partire dal primo minuto. Spazio a Musacchio piuttosto, poi sarà staffetta tra tre giorni per i quarti di finale di Coppa Italia.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy