Milan, Gattuso: “Contento per la prestazione. Tanti errori in transizione”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso nel post-partita di Milan-Napoli si è concessi ai microfoni dei giornalisti. Il match di San Siro era di quelli delicati e Rino si aspettava una grande prestazione, oltre a un buon risultato.

Queste le dichiarazioni del mister rossonero ai microfoni di DAZN: “Abbiamo giocato contro una grandissima squadra. I miei mi sono piaciuti, abbiamo fatto una buona partita, siamo venuti a mancare negli ultimi venti metri, troppi errori tecnici. Il Napoli crea preoccupazione. Nel secondo tempo ci siamo spaccati nell’ultima parte, però tutto sommato sono molto contento“.

Gattuso poi risponde alla domanda di Shevchenko su Cutrone e Piatek e se possono giocare insieme: “Sì, però in questo momento dobbiamo essere bravi. Spesso non mi piace giocare a quattro a centrocampo. Se giochi con due, subiamo gli avversari. In questo momento non giocano insieme non per caratteristiche, ma per l’equilibrio. Abbiamo provato con due squadre ma ho sempre avuto la sensazione di lasciare qualcosa per strada“.

Rino non è contento per la gestione della fase di transizione: “Se riuscissimo a sbagliare poco in fase di transizione, potremmo fare molto di più. Se analizziamo le 21 partite di quest’anno, lasciamo a desiderare negli ultimi venti-venticinque metri. Sbagliamo scelte. E il rammarico più grande è questo. Dobbiamo lavorarci su questo perché sbagliamo tanto. Se sbaglia Paquetà o Calhanoglu, significa che possono migliorare. Kessie macina chilometri. Chi ha tecnica deve migliorare e possono farlo“. 

Se incontrerà Carlo Ancelotti prima della Coppa Italia di martedì: “Loro tornano a Napoli domani, c’è una temperatura diversa li e preferiscono stare al caldo“.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy