Milan-Napoli 0-0: gli highlights del match – VIDEO

NEWS MILAN – Il primo round fra Milan e Napoli si chiude sullo 0-0. Le due squadre si ritroveranno contro di nuovo martedì per i quarti di Coppa Italia. Ancora a San Siro, dove ieri si è giocata una partita bella ed equilibrata.

Carlo Ancelotti ha schierato un Napoli molto offensivo; Gennaro Gattuso ha risposto con il solito 4-3-3 e con Patrick Cutrone preferito al nuovo arrivo Kryzsztof Piatek. Nel primo tempo gli azzurri non hanno mai impensierito Gianluigi Donnarumma, mentre i rossoneri hanno creato qualche pericolo in ripartenza. Da segnalare la bella combinazione sull’asse Calhanoglu-Paquetà-Calhanoglu-Cutrone, che ha portato quest’ultimo al tiro: fuori di poco.

Nella ripresa esce fuori la squadra partenopea, molto più insidiosa. Il Milan ha provato a ripartire, ma con meno intensità. Molti errori dei rossoneri in fase di transizione, come ha poi spiegato anche Rino Gattuso nel post-partita. Ma è del Diavolo l’occasione più chiara del match: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone arriva a Mateo Musacchio che, a distanza ravvicinata, cerca la girata al volo di sinistro. Miracolo di Ospina, che salva gli azzurri.

Il Napoli è pericoloso soprattutto con Piotr Zielinski, andato al tiro almeno in tre occasioni. Una volta la palla è andata larga di poco, poi tutte le altre sono state neutralizzate da un ottimo Donnarumma. Gli azzurri sprecano qualche contropiede e alla fine viene espulso Fabian Ruiz per doppio giallo.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy