Il Milan si gode Piatek: cancellato Higuain in 20′

Krzysztof Piatek Milan-Napoli
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il fattore P non è bastato a scardinare la difesa del Napoli, ma di certo il Battesimo a San Siro di Krzysztof Piatek ha già raccolto moltissimi pareri positivi.

Il polacco, ultimo acquisto del Milan per 35 milioni dal Genoa, ha mostrato nell’arco di 20 minuti parte delle sue qualità. Troppo poco forse per giudicare, ma secondo la Gazzetta dello Sport è abbastanza per cancellare il ricordo non certo positivo di Gonzalo Higuain, il bomber argentino fuggito a Londra a metà stagione e che era stato criticato aspramente per un atteggiamento troppo spesso nervoso e mai al centro del gioco.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Piatek è tutto tranne che nevrotico; come ammesso da mister Rino Gattuso appare un calciatore freddo e concentrato, tanto da ricordargli Robocop. Un soprannome che il polacco si porterà dietro senza affanni, ma intanto il suo ingresso ieri in Milan-Napoli ha dimostrato quanto Piatek può diventare determinante ed incisivo per la manovra offensiva dei rossoneri.

Pronti via subito uno scatto con controllo in velocità e conclusione respinta da Koulibaly, una scossa che i compagni hanno percepito immediatamente tanto da uscire dal guscio pericoloso e difensivo. Poi il colpo di testa in mischia che per poco non manda Musacchio a segnare il gol della vittoria. Infine un’altra bella accelerazione che costringe Raul Albiol al fallo da ammonizione. Insomma, Piatek si è già garantito la fiducia e le speranze del pubblico rossonero, in attesa di capire se sia meglio utilizzarlo come unica punta o in coppia con Patrick Cutrone, ieri deludente nei 70′ giocati.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy