Milan-Napoli, probabili formazioni: ecco Piatek, ritorna Allan

Krzysztof Piatek e Kalidou Koulibaly Milan-Napoli
Krzysztof Piatek e Kalidou Koulibaly (©Getty Images)

MILAN NEWS – Milan-Napoli, via al secondo round. Dopo lo 0-0 di sabato sera, il Diavolo ci riproverà martedì per i quarti di finale di Coppa Italia. Questa volta non ci sono margini di errore: chi perde è fuori, chi trionfa vola invece in semifinale per provare a interrompere l’egemonia Juventus anche nel trofeo nazionale.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Sarà 4-3-3 per Gennaro Gattuso, un modulo ormai inderogabile per il tecnico rossonero. Il discorso è semplice: senza Gonzalo Higuaín e le sue caratteristiche da rifinitore, non ha senso insistere col doppio centravanti. Almeno non ora. Così al posto del Pipita ci sarà proprio il suo erede Krzysztof Piatek, pronto al grande debutto dal primissimo minuto. Ci sarà quindi il polacco al centro dell’attacco e non Patrick Cutrone, con Suso e Hakan Calhanoglu ai suoi lati. In mediana spazio ancora a Lucas Paquetá, alla quinta partita consecutiva, con Tiémoué Bakayoko in cabina di regia e Frank Kessié a supporto nel centrodestra. In difesa non dovrebbe esserci una stafetta tra Cristian Zapata e Mateo Musacchio: dopo l’ottima prestazione nell’ultimo weekend, l’argentino va verso una nuova maglia da titolare accanto ad Alessio Romagnoli, con Davide Calabria e Ricardo Rodriguez sugli esterni e con Gianluigi Donnarumma tra i pali.

4-4-2 invece per l’indimenticabile Carlo Ancelotti, davanti a un match cruciale proprio contro la squadra del suo cuore. Tra i pali, dopo la determinante prova di David Ospina di pochi giorni fa, questa volta dovrebbe toccare ad Alex Meret con Elseid Hysaj e Faouzi Ghoulam sulle fasce e Nikola Maksimovic e Kalidou Koulibaly al centro della difesa. A centrocampo torna invece Allan, affiancato dall’obiettivo rossonero Amadou Diawara e con gli spagnoli José Maria Callejon e Fabián Ruiz sulle corsie esterne. In attacco l’allenatore emiliano punta su un tandem tutta qualità e imprevedibilità: dentro Lorenzo Insigne e Driens Mertens, con Arkadiusz Milik pronto solo a subentrare a gara in corso.

Milan-Napoli di Coppa Italia, probabili formazioni:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Diawara, Fabián; Insigne, Mertens. All. Ancelotti

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy