Milan, si insiste per Diawara: le ultime

Amadou Diawara Calciomercato Milan
Amadou Diawara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il primo Milan-Napoli è andato, tutto sommato anche bene. Ora spazio al secondo di martedì sera, questa volta per i quarti di finale di Coppa Italia. Ma questo doppio incrocio, rivela Tuttosport, potrebbe essere importante anche in chiave mercato. Perché sulla lista di Leonardo c’è sempre un esubero azzurro, ossia quel talentuoso Amadou Diawara scontento per lo scarso utilizzo in azzurro.

Un centrocampista e un esterno offensivo: UEFA permettendo, sarebbero infatti questi gli obiettivi della dirigenza rossonera. Il profilo in mediana sembrava accantonato, invece qualcosa potrebbe cambiare poiché Riccardo Montolivo è tentato dalla Cina dove lo chiama in particolare il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, ecco la richiesta per Amadou Diawara

Così occhi sul talento 21enne guineano, parecchio insoddisfatto poiché non è toccato a lui raccogliere l’eredità di Jorginho. Carlo Ancelotti, piuttosto, gli ha preferito un adattato Marek Hamsik in cabina di regia e il cambio modulo anche lo ha condizionato parecchio. Così l’ex Bologna si è ritrovato travolto nelle gerarchie, ritrovandosi dietro rispetto ad Allan, Fabian Ruiz e Piotr Zielinski.

Niente cessione in prestito però a gennaio, il presidente Aurelio De Laurentiis è stato chiaro. Come infatti sottolinea il quotidiano, il patron partenopeo ha prontamente respinto alla proposta avanzata dagli uomini di fiducia di Elliott Management Corporation. Subito 30 milioni di euro in cassa: solo così potrebbe chiudersi l’affare. Condizioni al momento non possibili per il fondo statunitense, dati i paletti UEFA e i 70 milioni di euro già investiti tra Lucas Paquetá e Krzysztof Piatek. Tuttavia la società ci riproverà, sperando in un’apertura magari nel rush finale. La priorità del resto è in attacco, anche perché un rinforzo in mediana è già in arrivo e direttamente dall’infermeria di Milanello. Per Lucas Biglia, infatti, l’attesa è praticamente agli sgoccioli.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy