Milan, Paquetà intoccabile: Gattuso ora vuole più sostanza

Lucas Paquetà Malcuit
Malcuit vs Lucas Paquetà (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un acquisto messo a segno da Leonardo già lo scorso ottobre, anticipando la concorrenza di mezza Europa – soprattutto del PSG – per acquistare dal Flamengo Lucas Paquetà. Il talento brasiliano si è subito messo in mostra anche in Italia.

Lanciato subito nella mischia da Gennaro Gattuso, principalmente per la carenza numerica della rosa visti i noti infortuni, ma anche perché il giocatore sin dai primi allenamenti ha stupito tutti in positivo. Esordio con il Milan in Coppa Italia contro la Sampdoria a Marassi, appena due giorni dopo il suo arrivo ufficiale: da quel momento, il giovane verdeoro ha giocato sia contro la Juventus a Jeddah che in Serie A contro Genoa e sabato scorso contro il Napoli nel suo esordio assoluto a San Siro: 315 minuti totali giocati, su 360 (più 30 di supplementari in Coppa Italia) a disposizione. Oggi La Gazzetta dello Sport nella sua edizione cartacea parla del 21enne Paquetà e delle ottime impressioni avute sin qui dall’ambiente rossonero e dallo stesso allenatore.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Colpisce in particolare l’ottima preparazione tattica del giocatore, utilizzato come mezz’ala destra e sinistra nei tre di centrocampo, e a tratti anche da trequartista puro nel 4-2-3-1. Anche il suo apporto alla zona offensiva con inserimenti continui è molto da apprezzare. Gattuso chiede più sostanza e meno scena, ma questa è solo questione di tempo: Paquetà deve ancora smaltire il “jet lag calcistico” visto che arriva dal campionato brasiliano, molto diverso da quello italiano. Secondo la rosea, Paquetà dovrebbe giocare titolare anche nella gara di Coppa Italia contro il Napoli. Chissà se proprio domani arriverà il suo primo gol rossonero.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy