Dal Belgio: il Milan punta l’attaccante Osimhen

Victor Osimhen
Victor Osimhen (@Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua la caccia del Milan e dei suoi talent-scout ai giovani talenti di livello internazionale, in particolare in Europa.

Dopo gli acquisti già completati di tre talenti come Djalò, Abanda e Michelis, che si aggregheranno alla squadra Primavera, il club rossonero avrebbe messo gli occhi anche su un altro calciatore di prospettiva, ma forse già più pronto per giocare nel calcio dei grandi, come sta dimostrando nel campionato belga.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, i rossoneri seguono il giovane bomber Osimhen

Secondo quanto scrivono i media proprio in Belgio, il Milan avrebbe messo gli occhi su un talento che sta sfornando gol e ottime prestazioni da alcuni mesi. Si tratta di Victor Osimhen, attaccante centrale di origine nigeriana che ha finora collezionato 18 presenze e 9 reti con la maglia dello Charleroi. Una media di un gol ogni due partite, niente male per un ragazzo alla prima vera esperienza nel calcio che conta.

Osimhen è di proprietà del Wolfsburg, club tedesco che in estate lo ha prestato allo Charleroi per farlo giocare con continuità e riprenderlo a fine stagione con un’esperienza decisamente più elevata. Il Milan si è interessato e addirittura il giornalista belga Stephane Pauwels parla di un accordo molto vicino con i rossoneri per portare il nigeriano in Italia già nei prossimi giorni. Pare che lo Charleroi sia pronto ad investire 3 milioni di euro per riscattare Osimhen e poi girarlo subito al Milan per una cifra superiore, ottenendo così una plusvalenza rapida e indolore.

Non arrivano ancora conferme o smentite da Casa Milan riguardo ad un’operazione del genere. Ma non è da escludere che dietro vi sia lo zampino di Geoffrey Moncada, nuovo capo scout rossonero che ha già una lista molto lunga di giovani calciatori  da seguire e in caso bloccare. Secondo Tuttomercatoweb, l’interesse milanista per il giocatore è concreto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy