CorSport – Milan-Deulofeu: contropartita Borini per convincere il Watford?

Fabio Borini AC Milan
Fabio Borini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Gerard Deulofeu l’obiettivo del club rossonero per il ruolo di esterno sinistro offensivo. I contatti sono stati avviati, ma l’operazione è tutt’altro che semplice.

Il Watford non è disposto a cedere il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Accetta solamente il prestito oneroso con obbligo oppure la cessione a titolo definitivo. La valutazione del cartellino è di 25 milioni di euro più 5 bonus, considerati troppi dal Milan. Senza uno “sconto” da parte degli Hornets, l’affare non sarà possibile.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, offerto Borini al Watford per prendere Deulofeu?

Il Corriere dello Sport oggi scrive che l’intermediario incaricato di trattare è convinto che ci sia ancora del margine per raggiungere un accordo. Innanzitutto c’è la volontà di Deulofeu, che del Milan ha bellissimi ricordi e tornerebbe subito. In secondo luogo, si potrebbe aumentare la quota del prestito oneroso lasciando però il diritto di riscatto o al massimo legandolo a determinate condizioni. Un’ulteriore idea sarebbe l’inserimento di Fabio Borini come contropartita tecnica, così da dare al Watford un sostituto dello spagnolo.

Il numero 11 del Milan ha più volte detto di voler rimanere, nonostante le voci di una possibile cessione. Era emerso l’interesse dello Shenzhen FC, ma pare che il club cinese non abbia mai fatto un’offerta concreta. Borini è stimato nell’ambiente di Milanello, ma Gennaro Gattuso non lo ritiene un titolare e pertanto non si opporrebbe ad un eventuale addio. Tuttavia, non è ancora dato sapere se il Watford sia eventualmente interessato ad accoglierlo a Londra. Il giocatore ha già militato in Premier League con Chelsea, Swansea City, Liverpool e Sunderland. In Inghilterra si trovò bene, però anche a Milano ora è felice e potrebbe pure non accettare un trasferimento.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy