Repubblica – Elliott-Milan, il piano di rilancio. Sullo sfondo Usmanov

Alisher Usmanov
Alisher Usmanov (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il fondo Elliott Management Corporation è subentrato alla proprietà cinese a luglio 2018 e, diversamente da quanto si aspettavano molti, non ha cercato di rivendere subito il club rossonero. Da subito la famiglia Singer ha fatto sapere di avere un progetto a medio-lungo termine per rilanciare il Diavolo.

La voglia di investire non manca all’hedge fund americano. A frenarlo ci sono solo le regole dell’UEFA inerenti al Fair Play Finanziario. Altrimenti il Milan avrebbe speso più denaro per la campagna acquisti, sia in estate che in questo gennaio. Va comunque detto che in questa sessione invernale del calciomercato sono stati messi ben 70 milioni di euro, nessuno ha investito quanto la società di via Aldo Rossi. Ed entro il 31 gennaio potrebbe arrivare un altro colpo, probabilmente un esterno offensivo.

News Milan, Usmanov attende le mosse di Elliott

Oggi il quotidiano La Repubblica rivela che Alisher Usmanov sta monitorando ancora la situazione del Milan. Il miliardario uzbeko-russo già in passato è stato accostato al club rossonero. Adesso che ha ceduto le proprie quote dell’Arsenal, starebbe valutando la possibilità di subentrare ad Elliott tra un paio di anni.

Il fondo americano ha già rifiutato circa 600 milioni offerti a novembre dal magnate ceco Daniel Kretinsky. La famiglia Singer intende rilanciare il Milan a livello sportivo, economico e commerciale prima di eventualmente vendere. E il prezzo di cessione non sarà inferiore al miliardo di euro. Elliott vuole fare una plusvalenza importante e al fine è necessario riuscire nel progetto di rilancio del Diavolo.

La Repubblica scrive di “piano biennale”, ma pensiamo che ci voglia più tempo affinché il Milan torni ai vertici e arrivi a valere un miliardo. Gordon Singer è molto attento alle vicende che riguardano la squadra, più volte è stato a San Siro e a Milanello. La proprietà rossonera è decisamente presente e non ha lasciato trapelare alcuna intenzione di vendere nel giro di pochi anni. Vedremo se Usmanov o altri si faranno avanti con qualche offerta tra un po’ di tempo. Per adesso, il club rimane saldamente in mano ad Elliott.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy