Coppa Italia Femminile, il Milan sbanca Sassuolo per 2-0

Milan Femminile
Milan Femminile (©Getty Images)

MILAN NEWS – Continua la marcia superlativa del Milan Femminile allenato da coach Carolina Morace, vittorioso oggi anche nella gara di Coppa Italia.

Le ragazze rossonere sono state di scena sul campo del Sassuolo per l’andata dei quarti di finale di coppa; dopo aver superato agevolmente l’Inter negli ottavi, il Milan si è imposto in Emilia con una vittoria rotonda per 2-0 che ipoteca in qualche modo il passaggio del turno e l’accesso dunque per le ‘diavolesse’ alle semifinali della competizione nazionale.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Una rete per tempo da parte delle rossonere, passate in vantaggio verso la fine della prima frazione con un colpo di testa di Daniela Sabatino sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa ha praticamente chiuso le ostilità la rete del raddoppio di Manuela Giugliano, abile con un tiro a giro sul secondo palo a battere il portiere del Sassuolo. Le padrone di casa hanno concluso il match in dieci contro undici per l’espulsione di Pettenuzzo, rea di un fallo da ultimo uomo sulla Zigic lanciata a rete.

Una bella vittoria dunque per le ragazze della Morace, che dopo l’ultimo successo per 5-2 in campionato sempre sul Sassuolo replicano anche in coppa. Il ritorno dei quarti si giocherà invece al ‘Vismara’ il prossimo 20 febbraio per decretare l’accesso alle semifinali.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy