Roma-Milan, probabili formazioni: Piatek sfida Dzeko

Krzysztof Piatek Milan Napoli
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

NEWS MILAN – Domenica sera la squadra di Gennaro Gattuso ha un importante scontro diretto in chiave Champions League. Allo stadio Olimpico andrà in scena un Roma-Milan fondamentale per entrambe le formazioni.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Il mister rossonero sembra avere le idee molto chiare sullo schieramento titolare. Le ultime indiscrezioni di Sky Sport confermano che non ci saranno sorprese nell’undici iniziale, rispetto a quanto emerso negli ultimi giorni. Innanzitutto è stato ribadito che sarà ancora Krzysztof Piatek a guidare l’attacco del Milan. Dopo la doppietta al Napoli in Coppa Italia, il polacco verrà riproposto anche a Roma. Patrick Cutrone partirà dalla panchina.

Nel 4-3-3 di Gattuso saranno Jesus Suso e Hakan Calhanoglu ad affiancare Piatek nel tridente offensivo. A centrocampo agiranno Franck Kessié e Lucas Paquetà come mezzali, con Tiemoué Bakayoko come perno centrale del reparto. In difesa davanti a Gianluigi Donnarumma ci sarà il solito quartetto Calabria-Musacchio-Romagnoli-Rodriguez.

Per quanto concerne la Roma, mister Eusebio Di Francesco si gioca la panchina dopo l’umiliante sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina. L’allenatore giallorosso, che dovrà rinunciare per squalifica a Nzonzi e Cristante, proporrà la sua formazione con il 4-2-3-1. In porta confermato Olsen, che sarà protetto dal poker difensivo Santon-Manolas-Fazio-Kolarov. Davanti alla retroguardia ci saranno il recuperato Daniele De Rossi e Lorenzo Pellegrini. Esterni offensivi Alessandro Florenzi a destra e Stephan El Shaarawy a sinistra, con Nicolò Zaniolo trequartista centrale. Il centravanti scelto è Edin Dzeko, preferito a Patrick Schick. In casa romanista c’è voglia di riscatto in seguito al k.o. di Firenze. Però di fronte ci sarà un Milan determinato a dare seguito alla vittoria sul Napoli in Coppa Italia.

 

ROMA-MILAN, PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-2-3-1) – Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko.

Milan (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy