Milan, Bakayoko: “Felice che i tifosi abbiano cambiato idea”

Tiemoué Bakayoko AC Milan
Tiemoué Bakayoko (©Getty Images)

NEWS MILAN – Una delle rivelazioni della stagione è senza dubbio Tiemoué Bakayoko. Dopo le prime apparizioni negative, si è imposto con la maglia rossonera. Adesso è una diga quasi insuperabile e i tifosi ne chiedono a gran voce il riscatto.

Il Milan deve versare circa 35 milioni di euro al Chelsea per acquistare a titolo definitivamente il francese. La società vuole confermarlo per il prossimo anno, ma spera di avere uno sconto dai Blues. Inoltre, la qualificazione in Champions League renderebbe più facile poter investire sull’ex Monaco. La dirigenza farà di tutto per tenersi il mediano nato a Parigi.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Tiemoué Bakayoko intervistato da Milan TV

Bakayoko ha concesso un’interessante intervista ai microfoni del canale tematico Milan TV. E’ partito parlando della propria situazione attuale, molto positiva: «Penso che i tifosi abbiano cambiato idea su di me e ciò mi fa piacere. Sono molto felice. La squadra gioca bene, stiamo migliorando e nelle ultime partite non abbiamo subito gol. Dobbiamo proseguire così, lavorando sodo fino al termine della stagione».

Successivamente il centrocampista rossonero ha parlato del proprio rapporto con il resto della squadra: «Sono amico di tutti. Sono una persona che lega con tutti, non ho problemi con nessuno. Vado d’accordo con tutti. Rispetto a due mesi fa conosco meglio i miei compagni e loro conoscono meglio me. Lavoro per essere utile alla squadra e sono contento di giocare bene in questo periodo. Sono umile, se sono qui è perché la squadra sta facendo bene. Se la squadra gioca bene, si notano maggiormente le singole prestazioni».

Bakayoko è determinato ad impegnarsi al massimo per la maglia del Milan, vuole fare ulteriore progressi: «Si può sempre migliorare. Sono qui da sei mesi e tra altri tre starò meglio con il gruppo. Devo solo andare avanti e crescere in ogni allenamento e in ogni partita. Esultanza per il primo gol? Ho preparato qualcosa, sarà una sorpresa».

Il mediano francese ha speso parole di elogio per Krzysztof Piatek, nuovo attaccante rossonero risultato decisivo alla prima da titolare: «E’ un giocatore veloce e intelligente. Si è integrato subito in squadra. Ha segnato due gol Napoli e sono felice per lui. Anche grazie a Piatek potremo arrivare tra le prime quattro del campionato».

Bakayoko ha indicato anche il proprio modello di centrocampista a cui si ispira: «Come modo di giocare somiglio più a Vieira. Era alto, forte e anche bravo tecnicamente. Preferisco questo tipo di giocatore».

Infine un messaggio per i milanisti, che in questo periodo lo stanno esaltando molto sia a San Siro che sui social network: «Ringrazio i tifosi per avere fiducia in me. Tutta la squadra ha bisogno di loro per finire nelle prime posizioni».

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy