Coppa Italia, la Lazio elimina l’Inter. Semifinale con il Milan

Lucas Leiva Inter Lazio coppa italia
Lucas Leiva (©Getty Images)

NEWS MILAN – Un’infinita InterLazio si conclude in favore dei capitolini. La squadra di Simone Inzaghi la spunta soltanto ai calci di rigore, dopo un clamoroso 1-1 maturato fra tempi regolamentari e supplementari.

I 90′ di gioco si sono chiusi sul risultato di 0-0. Partita equilibrata, con due occasioni clamorose per parte nel finale: una sui piedi di Caicedo, l’altra al duo PolitanoLautaro. Entrambe fallite. Ai supplementari è maturato poi l’1-1 finale: va in vantaggio la Lazio con un rocambolesco gol di Ciro Immobile, poi all’ultimo secondo l’arbitro assegna un calcio di rigore all’Inter, realizzato perfettamente e con freddezza da Mauro Icardi.

Ma chi di calcio di rigore ferisce, di calcio di rigore perisce… La gara si decide con i tiri dagli undici metri. Decisivo per Luciano Spalletti l’errore del suo pupillo, Radja Nainggolan, che calcia centrale e alto. Lucas Leiva mette dentro il rigore decisivo e manda i suoi in semifinale di Coppa Italia. La Lazio si ritroverà di fronte il Milan, ancora una volta.

Le due squadre infatti si sono già affrontata in semifinale nella scorsa edizione. Ad avere la meglio, proprio ai calci di rigore, furono i rossoneri. Fu una partita bellissima per intensità e tattica. Speriamo lo sia anche quest’anno. L’altra semifinale è fra Atalanta e Fiorentina. Ricordiamo che, a differenza di ottavi e quarti, si giocheranno andata e ritorno. Insomma, una Coppa Italia davvero sorprendente, tutta sa seguire. 

 

Redazione MilanLive.it 

Impostazioni privacy