Roma-Milan, De Rossi recupera: guiderà la mediana giallorossa

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tanta attesa per il big match della 3.a giornata di ritorno che vedrà la Roma ed il Milan sfidarsi allo stadio Olimpico alle ore 20.30 come posticipo serale.

Una gara doppiamente importante e rilevante: per il Milan servirà per capire se la squadra di Gennaro Gattuso è già pronta per il salto di qualità e per volare verso la zona Champions League. Per la Roma invece urgerà fare risultato, visto che la banda capitolina viene da un periodo disastroso, in particolare per il 7-1 subito mercoledì in Coppa Italia dalla Fiorentina in trasferta.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

I giallorossi inoltre devono affrontare il match in questione in emergenza: salteranno il Milan infatti sia l’ex di turno Bryan Cristante che Steve Nzonzi, entrambi fermati per un turno dal giudice sportivo, senza contare anche le assenze degli infortunati Jesus, Perotti e Under. 

Il centrocampo della Roma però recupera un pezzo pregiato: il capitano Daniele De Rossi sembra abile ed arruolabile, almeno secondo le ultime indicazioni che arrivano da Trigoria e che sono state riportate anche da Sky Sport. Dopo il lungo problema al ginocchio ed i pochi minuti di rientro a Firenze, De Rossi avrà il compito di guidare la distratta mediana giallorossa contro il Milan dell’amico Gattuso, cercando di trascinare la Roma verso la risalita e salvando di fatto la panchina traballante di Di Francesco.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy