Milan, ora il colpo di grazia alla Roma per la Champions

Esultanza Piatek Milan-Napoli Krzysztof Piatek (©Getty Images)

NEWS MILAN – L’allegria e la fiducia di Milanello da una parte, la depressione e il caos di Trigoria dall’altra. Si presenta così Roma-Milan a pochissime ore dal big match di domani: Diavolo al settimo cielo, capitolini sprofondati nell’inferno.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Come riferisce il Corriere dello Sport di oggi, la formazione rossonera sa che può infliggere il colpo di grazia a una squadra ormai ginocchio. E proprio per questo Gennaro Gattuso sta preparando il match per sfruttare tutte le difficoltà dei ragazzi di Eusebio Di Francesco, apparsi molto fragili in fase difensiva. I milanisti sapranno dove e come colpire, con una vittoria che non solo porterebbe all’implosione di una diretta concorrente ma anche a un +4 prezioso sulla stessa e con l’Atalanta che potrebbe fermarsi a Cagliari.

Dall’altra parte – riferisce il quotidiano – il clima è chiaramente pesantissimo dopo quanto accaduto mercoledì scorso. Il tecnico giallorosso e il Ds Monchi hanno tenuto a rapporto la squadra, per un discorso ruvido e chiaro: onorare la maglia, senza mai più passi falsi del genere e una super prestazione domani per chiedere scusa alla tifoseria. Il direttore sportivo spagnolo, intanto, si mantiene la sua linea di coerenza e anche ai giocatori ha ribadito che Di Francesco resterà sulla panchina giallorossa anche in caso di sconfitta all’Olimpico. Non vuole dare alibi alla squadra, cercando di responsabilizzarla e ricordando che la società paga uno dei monti stipendi più alti della serie A. La verità – assicura il CorSport – è che invece in caso di nuovo tracollo un ribaltone ci sarebbe eccome, nonostante non sia la vera volontà della società. Ma urgerebbe inevitabilmente una svolta immediata, nel caso. Deciderà tutto un Milan rivitalizzato dalla Coppa Italia.

Roma-Milan, probabili formazioni:

Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy