Milan, Gattuso elogia Paquetà: “Ecco in cosa mi ha sorpreso”

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

MILAN NEWS Gennaro Gattuso non è solito lanciare nella mischia l’ultimo arrivato, soprattutto in certi ruoli strategici negli equilibri tattici. Con Lucas Paquetà però questo non è successo. Al brasiliano non è stato dato tempo per adattarsi.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul Calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Nonostante fosse arrivato in Italia da pochi giorni, Gattuso lo ha subito schierato titolare nel match di Coppa Italia contro la Sampdoria, una squadra tatticamente molto preparata grazie al lavoro di mister Giampaolo. Il brasiliano è stato addirittura schierato da mezz’ala sinistra nei tre di centrocampo, un ruolo nevralgico del campo che dall’infortunio di Bonaventura non ha più avuto un degno sostituto. Da quella partita, Paquetà le ha giocate tutte da titolare, fornendo sempre prestazioni di alto livello e oltre la sufficienza. Oggi Gattuso in conferenza stampa ha parlato proprio dell’ex Flamengo, elogiando le sue doti d’adattamento: “La sorpresa a livello tattico è stata Paquetà. L’ho sempre definito un brasiliano amico. E’ una spugna. Osserva, chiede. E’ curioso”.

Complimenti che lasciano ben sperare per il futuro. Paquetà ha grandi potenzialità: non è velocissimo a livello di gambe nella corsa, ma compensa con la velocità di pensiero, le eccelse qualità tecniche e anche un buon fisico: non è un caso che nei rilanci lunghi Donnarumma cerca spesso e volentieri il brasiliano, che ha un’invidiabile percentuale di duelli aerei vinti.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy