Boateng: “Che emozioni al Milan. Lì sono diventato uomo”

Kevin Prince Boateng (©Getty Images)

MILAN NEWSKevin-Prince Boateng è stato uno dei protagonisti dell’ultimo Scudetto vinto dal Milan. Arrivato proprio nell’estate 2011, il suo impatto con il mondo rossonero è stato subito positivo. A distanza di anni, compreso anche un ritorno nel 2016, ricorda con molto piacere l’avventura milanista.

Intervistato da Sky Sport, durante la rubrica dedicata ai “Signori del Calcio”, Prince ha dichiarato: “Sono cresciuto e sono diventato un uomo al Milan perché giocavo con uomini, non giocavo più con ragazzi, lì giocavo con uomini veri. Questa idea di diventare uomo mi ha fatto sempre un po’ paura. Perché pensavo che quando sarei diventato uomo avrei dovuto smettere di giocare e avrei dovuto trovare un lavoro. Lì mi ha aiutato a diventare uomo. Ci sono stati tanti giocatori che mi hanno mostrato come si fa a esserlo”.

Dicevamo che Prince Boateng è stato uno degli uomini Scudetto di quel Milan formato da campioni come Thiago Silva, Nesta e Ibrahimovic: “Lo scudetto l’ho vissuto in ogni partita. Veramente non ho mai pensato allo scudetto, poi nell’ultimo mese certamente mi sono detto “è lì e lo dobbiamo prendere”. Quante emozioni, era veramente come un film! Quando ha fischiato l’arbitro io non sapevo cosa fare, perché era il primo trofeo importante vinto come protagonista e non sapevo davvero cosa fare. Ho abbracciato tutti. Tantissime emozioni, bellissimo”.

Ha fatto molto discutere il suo trasferimento durante la finestra di gennaio al Barcellona. Boateng ricorda il suo splendido gol segnato proprio ai blaugrana in Champions League con la maglia del Milan: “Un gol fantastico! Contro Barcellona, la squadra più forte del mondo e con i giocatori più forti del mondo. È stato un momento felice della mia vita”.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy