Milan, Gattuso: “Meglio nella ripresa. Suso messo poco in condizione”

Gennaro Gattuso Roma Milan
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Dopo RomaMilan, Gennaro Gattuso è intervenuto anche in conferenza stampa. Il tecnico rossonero, come ha spiegato anche a Sky Sport, ha detto di essere contento per quello che ha visto in campo.  

L’analisi del match: “Abbiamo fatto un buon gioco, ma non siamo riusciti a farlo nel primo tempo. La Roma ci ha tenuti lì al centro. Nella ripresa molto meglio, ma questa Roma ha tanti giocatori importanti, attraversa un momento negativo ma ha tante qualità. L’ambiente non è positivo per loro, ma sono contento della nostra prestazione contro una grande squadra“.

Sulle condizioni e prestazione di Suso: “E’ stato fermo 2-3 settimane, si è allenato poco. E’ la seconda partita da quando abbiamo ricominciato. Va bene così, deve ritrovare il ritmo partita. Noi non l’abbiamo messo in condizione, Kolarov gli saltava sempre addosso, lo ha patito a livello fisico. Dovevamo trovarlo in una posizione diversa, come Paquetà e Calhanoglu“. 

Su Mateo Musacchio: “Me lo tengo stretto, anche Zapata stava attraversando un buon momento. Ho avuto parole buone per Musacchio, si allena bene, sono contento delle prestazioni che sta facendo“. Sulla Roma con Daniele De Rossi: “Ti crea problemi, verticalizza e imbuca tanti palloni. Non ha la fisicità di 5-6 anni fa ma oggi ha giocato una grandissima partita, ad avercene come lui. E’ avanti con l’età ma può dire la sua, ha quantità e qualità“.

Infine un pensiero su Nicolò Zaniolo: “Ricorda il primo totti, anche di faccia. Mi impressiona per forza fisica e qualità, l’anno scorso ho allenato la primavera del Milan, c’ho giocato contro e già impressionava. Ha forza e corsa, molto interessante. spero non si rovini, bisogna volare bassi e lavorare con una condizione sempre al massimo“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy