Roma-Milan, scontro fra bomber: Piatek sfida Dzeko

Krzysztof Piatek Milan Napoli
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

NEWS MILANRoma-Milan vale molto più dei tre punti in palio. Con la gara di stasera, infatti, il Diavolo ha anche la grande chance di rilanciarsi definitivamente ed eliminare virtualmente una diretta concorrente dalla corsa alla Champions League.

Il campionato è ancora lungo, per carità, ma vincere all’Olimpico potrebbe avere risolvi pesantissimi. Sarebbe uno slancio definitivo per la squadra di Gennaro Gattuso dopo la sbornia infrasettimanale, mentre sarebbe invece il colpo di grazia per la formazione capitolina. Perdere significherebbe implosione: la tensione infatti è già altissima, col presidente James Pallotta già furente ed Eusebio Di Francesco a un passo dall’esonero.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Molto passerà anche dal confronto tra i massimi riferimenti offensivi delle due formazioni: Edin Dzeko da una parte, Krzysztof Piatek dall’altra. Un riferimento del calcio mondiale e una giovanissima promessa in rampa di lancio. Nel frattempo, però, il confronto è impietoso: appena 4 infatti le reti per il gigante bosniaco rispetto alle 16 realizzazioni dello scorso campionato. Ben 13, invece, i goal per il neo bomber rossonero oltre alle 8 reti in Coppa Italia che lo rendono l’attuale capocannoniere. I due vengono da due fasi diametralmente opposte: per il centravanti di Sarajevo si tratta di una stagione tormentata, tanto da finire in panchina e costringere il proprio tecnico ad utilizzare spesso soluzioni adattate. L’ex Grifone invece continua prosegue nella sua ascesa, e sembra anche non pesargli troppo il cambio maglia lungo l’asse Genova-Milano. Mentre Dzeko arriva dall’espulsione in Coppa Italia nell’umiliante 7-1 di Firenze, Piatek ha travolto il Napoli di Carlo Ancelotti con una semplicità disarmante. Stasera entrambi partiranno dal primo minuto, e potrebbe quindi esserci il colpo di grazia del polacco al bosniaco. Il nuovo che avanza. Vincere per andare volare verso l’Europa che conta, sperando intanto in un assist da Cagliari.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy