Roma, Di Francesco: “Ambiente difficile, ma meritavamo la vittoria”

Eusebio Di Francesco Roma Milan
Eusebio Di Francesco (©Getty Images)

NEWS MILANEusebio Di Francesco ha analizzato RomaMilan ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico dei capitolini è contento per la prestazione dei suoi, ma è rammaricato per non aver vinto.   

Ecco l’analisi della partite del mister giallorosso: “Dobbiamo prendere prima schiaffi per poi reagire. Stasera avremmo meritato nettamente la vittoria e quindi la partita di Firenze ti fa riflettere. Conosciamo questo sistema, De Rossi è stato straordinario. Conosce il calcio, valorizza chi ha vicino“.

Di Francesco è contento per la risposta dei suoi dopo Firenze: “Risposta positiva come prestazione, ma nemmeno i tre punti avrebbero ripulito Firenze. Non era un ambiente facile, ma i ragazzi hanno dato una prova di maturità. Spero sia un punto di ripartenza questo. Le partite si possono perdere, ma le prestazioni no“.

Nicolò Zaniolo ha firmato la rete del pareggio. Continua a sorprendere: “Per me è una grande mezzala. Si è adattato a fare il trequartista, ma come mezzala è bravissimo perché attacca la profondità. Può fare anche l’esterno in determinate situazioni. Ce lo teniamo stretto, deve migliorare quando va sul fondo. Fa sempre la stessa cosa. Deve imparare a modificare le sue scelte, però per la presenza in campo gli vanno fatti i complimenti“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy