Gattuso: “Buon Milan, sono contento. Rigore? Se non l’ha dato…”

Gennaro Gattuso Roma Milan
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Nel post-partita di RomaMilan, Gennaro Gattuso ha rilasciato la solita intervista ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico rossonero ha analizzato il pareggio dell’Olimpico contro i capitolini. 

Ecco la prima analisi del match di Rino: “Sicuramente il primo tempo meritava la Roma, abbiamo fatto un possesso palla sterile. Nel secondo siamo venuti fuori. Ai punti meritavano loro, ma abbiamo fatto una buona partita. Loro sono una grande squadra, noi siamo soddisfatti di quanto fatto. Piatek? Fa reparto da solo. Le squadre forti vanno rispettate, a tratti abbiamo fatto buone cose. Tanti meriti alla Roma“.

Sulla prestazione di Piatek: “Ti attacca bene la profondità, così si creano linee di passaggio. Le difese scappano all’indietro… Ma anche quando viene in contro ci fa sviluppare. Non la perde, ci fa respirare. Ci sta dando una grande mano“.

Gattuso ancora sulla partita: “Gli spazi nel secondo tempo c’erano, il problema è quando dovevamo condurre. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, li abbiamo messi in difficoltà. La Roma ha qualità, crea pensieri e fisicità. Abbiamo patito oggi, ma sono contento della prestazione. La squadra mi è piaciuta per come ha tenuto il campo, soprattutto nel secondo tempo“.

Sull’abbraccio con Daniele De Rossi: “Abbiamo condiviso un’esperienza bellissima. Io sono invecchiato, lui no… Sembro suo padre anche se abbiamo sei o sette anni di differenza“. Sulle qualità delle due ali che tendono sempre a rientrare: “Sono caratteristiche. A Suso piace sterzare… Non possiamo cambiarlo. Dobbiamo essere noi a prenderci gli spazi e ad attaccare di più“. Sul calcio di rigore non concesso: “Se non l’ha dato vuol dire che non c’era. Va bene così…“.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy