Roma-Milan, le probabili formazioni: confermati Musacchio e Paquetà

Paqueta Lucas Genoa Milan
Lucas Paquetà in Genoa-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il 2019 ha già abituato il Milan a vivere da protagonista le sfide più difficili, più ardue e intense. Dunque il match contro la Roma di stasera potrebbe essere alla portata dei rossoneri.

Dopo aver sfidato la Juventus nella Supercoppa Italiana a Gedda ed il Napoli due volte tra campionato e Coppa Italia, la formazione di Gennaro Gattuso oggi giocherà all’Olimpico di Roma contro una squadra, quella giallorossa, in piena crisi d’identità e vogliosa di rifarsi dopo il deludente 7-1 incassato dalla Fiorentina. Servirà un Milan perfetto, per questo Gattuso non è intenzionato ad effettuare alcun esperimento particolare nelle scelte tecniche.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Roma-Milan, le probabili formazioni del match

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan di stasera nella capitale si schiererà con il consueto modulo 4-3-3 e con le scelte più ovvie di formazione; mister Gattuso conferma la difesa con Musacchio al fianco di capitan Romagnoli e con Calabria e Rodriguez terzini. In mezzo al campo gli imprescindibili ed intoccabili Kessié e Bakayoko saranno ancora affiancati da Lucas Paquetà, anche lui ormai titolarissimo come mezzala sinistra.

In attacco è ormai nota la preferenza del mister rossonero: Piatek giocherà dal 1′ mentre Cutrone partirà dalla panchina come arma da utilizzare in corso d’opera. Posto assicurato invece per le due ali d’attacco Suso e Calhanoglu, dai quali ci si aspetta cambi di passo e giocate determinanti.

La Roma di Eusebio Di Francesco dovrà sopperire all’ennesima emergenza: squalificati Nzonzi e Cristante, infortunati Jesus, Perotti e Ünder, i giallorossi punteranno su un 4-3-3 molto dinamico, con il rientro di capitan De Rossi dal 1′ minuto dopo più di tre mesi. In attacco Florenzi dovrebbe giocare come ala destra al fianco di Dzeko e dell’ex milanista El Shaarawy.

foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy