Donnarumma, il salva-Milan: le pagelle dopo la prova dell’Olimpico

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si parla molto e bene dei neo acquisti Paquetà e Piatek come anime del nuovo Milan alla caccia del quarto posto in classifica, ma c’è anche qualcun altro che sta letteralmente trascinando i rossoneri nel loro cammino stagionale.

Gianluigi Donnarumma sta vivendo un periodo davvero felice, tra prestazioni decisive e pochissimi gol subiti nell’ultimo mese e mezzo. Anche ieri contro la Roma è risultato tra i migliori in campo: almeno quattro le parate decisive salva-risultato, tanto che il mister Gennaro Gattuso con grande onestà a fine partita ha incensato il suo portiere ammettendo che la Roma, ai punti, avrebbe meritato la vittoria, evitata solo dalle parate di Gigio.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Donnarumma è stato determinante soprattutto nel primo tempo, con due parate importanti su Dzeko ed un riflesso prontissimo sul colpo di testa di Schick, ripetendosi poi nella ripresa su un’altra spizzata aerea del numero 9 bosniaco della Roma. Insomma il classe ’99 del Milan ha evitato che la trasferta dell’Olimpico determinasse il sorpasso dei giallorossi in classifica al 4° posto, l’ultimo valido per l’ingresso in Champions League.

Pagelle davvero sontuose quelle dei quotidiani odierni per Donnarumma: la Gazzetta dello Sport ha deciso di premiarlo con un 8 come voto definitivo. Lo stesso affibiatogli da Corriere dello Sport Corriere della Sera, mentre per quanto riguarda Tuttosport ci si accontenta di un 7.5.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie