Inter e Milan, lettera al Comune per riqualificare San Siro

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il Comune di Milano aspetta delle risposte in merito alla decisione di Inter e Milan sullo stadio. I due club devono decidere se rimanere al Giuseppe Meazza, costruire un nuovo impianto in zona San Siro oppure altrove.

Recentemente l’amministrazione ha mandato una lettera alle due società per sollecitarle a prendere una scelta. L’agenzia Ansa rivela che Inter e Milan stanno preparando una proposta per la riqualificazione dello stadio di San Siro. Al comune è stata inviata una lettera per  chiedere “un montante di volumetrie private superiore rispetto a quanto previsto oggi per le Grandi funzioni urbane“. I due club ritengono che il progetto in cantiere sia innovativo e che valorizzerà tutta la zona nell’interesse della città.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Inter e Milan verso la permanenza a San Siro?

Probabilmente nei prossimi giorni si conosceranno ulteriori dettagli in merito alle intenzioni di Inter e Milan. Il sindaco Beppe Sala ha sempre detto di auspicare una permanenza delle squadra al Giuseppe Meazza, ovviamente da ristrutturare per renderlo più moderno e funzionale. Le società milanesi hanno bisogno di avere una struttura aperta sette giorni su sette in grado di generare molti più ricavi di quanti ne garantisca oggi.

Inter e Milan da mesi sono in stretto contatto per trovare la soluzione migliore. Le dirigenze si sono rivolte e professionisti esperti per valutare tutto al meglio. C’è la volontà di valorizzare l’impianto di San Siro e l’area circostante, impattando di conseguenza su tutta la città di Milano in maniera positiva. Un impianto più moderno può essere maggiormente attrattivo a livello turistico e questo il Comune lo sa bene. Il sindaco Sala spera di poter arrivare presto a un accordo soddisfacente. Intanto i club chiedono un montante di volumetrie private superiore rispetto a quanto previsto oggi per le Grandi funzioni urbane. Vedremo quale sarà la risposta dell’amministrazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy