S. Inzaghi: “Corsa Champions? Milan e Atalanta avvantaggiate”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (©Getty Images)

NEWS MILAN – La Lazio ha ottenuto tre punti molto importanti contro il Frosinone. I biancocelesti hanno agganciato la Roma al quinto posto e sono vicini al Milan soltanto di un punto.

Una corsa Champions che si prevede spettacolare. Tante squadre in pochi punti nell’attuale classifica di Serie A. E occhio all’Atalanta: se dovesse vincere stasera contro il Cagliari, gli uomini di Gian Piero Gasperini raggiungerebbero proprio le due squadre della capitale a 35 punti. I bergamaschi, secondo Simone Inzaghi, insieme al Milan sono avvantaggiati per il quarto posto.

Intervenuto a Sky Sport nel post-partita, il tecnico della Lazio ha spiegato: “Ci sono tante squadre attrezzate e molto forti, è difficile fare un nome ma Atalanta e Milan non avendo l’Europa hanno un vantaggio rispetto alle altre. La classifica va sempre guardata, in questo momento con 16 partite che mancano dovremo essere bravi a prepararci per ogni singola gara”.

Effettivamente l’Europa League toglie molte energie. Il Milan non è riuscito a qualificarsi ai sedicesimi e ha adesso l’opportunità di concentrarsi solo sul campionato. Poi c’è la Coppa Italia, certo, ma la semifinale è proprio contro la squadra di Simone Inzaghi. La Roma invece ha la Champions League. Non è in un momento positivo, ma dovrebbe superare senza troppi problemi l’ostacolo Porto

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy